In EU4, come posso guidare e raccogliere scambi?

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04/26/2024
Tiebout Garwood

Il commercio è un argomento in EU4 che mi è stato difficile imparare. Non è poi così intuitivo.

Geograficamente, EU4 divide i territori in una moltitudine di modi. Uno dei più significativi è di nodo commerciale. Si tratta di raggruppamenti di territori pressoché analoghi a una rete preesistente di commercio terrestre o marittimo. Ad esempio, Inghilterra, Paesi Bassi, Francia settentrionale e parti dell'HRE settentrionale fanno tutti parte del nodo commerciale della Manica, che rappresenta in generale un modello commerciale.

In EU4, il modo in cui funziona il commercio è modellato come un flusso di oro da nodo a nodo. Ogni nodo si collega ad almeno un altro. Una certa quantità di oro viene passata a ciascun nodo commerciale, i territori in detto nodo commerciale si sommano passivamente a quella quantità di oro a seconda dei beni che producono e del loro prezzo, una certa quantità di oro viene trattenuta dai paesi nel nodo commerciale e il resto passa fuori dal nodo (se possibile - un piccolo numero di nodi commerciali sono i cosiddetti "nodi finali", il che significa che mantengono tutti i della ricchezza che passa in loro e tutti i bottini sono divisi dalle nazioni che raccolgono dal nodo).

Il modo in cui questo sistema commerciale funziona per il giocatore è attraverso l'interazione di due meccanici: potere commerciale e commercianti.

Ogni paese, per impostazione predefinita, raccoglie dal proprio nodo del commercio interno, che si trova nel nodo commerciale in cui risiede il tuo capitale. Puoi cambiarlo spendendo punti monarca, ma in nessun momento puoi avere più di un nodo principale. Per impostazione predefinita, raccogli dal commercio nel tuo nodo principale.

Secondariamente, ci sono nodi di commercio estero, che normalmente non si raccolgono ma che possono influenzare.

Ciò che determina quanto raccogli e quanto influenza è il tuo parente potere commerciale. Il potere commerciale è un meccanico che consente alle nazioni di competere per il potere di influenzare il commercio.

Il potere commerciale che hai nel tuo nodo principale, in proporzione al potere commerciale totale in quel nodo, è la quantità del valore di quel nodo che raccogli. Il resto viene raccolto da altri paesi o (per nodi non finali) trasferito ad altri nodi.

Il potere commerciale che hai nei nodi esteri contribuisce alla quantità che fuoriesce da quei nodi rispetto a quella che è riservata dalle nazioni in detto nodo (o che raccolgono da esso in altro modo). esso anche influenza lo sterzo, che ci porta a come funzionano i commercianti.

Commercianti sono specialisti in EU4 che influenzano il flusso e la raccolta degli scambi. Se posizionati su un nodo commerciale interno, i commercianti aumentano le entrate del 15% aumentando l'efficienza commerciale nel nodo. (L'efficienza commerciale è un meccanico minore che può essere aumentato prendendo gruppi di idee, avanzando nella tecnologia, ecc. Che fornisce un bonus percentuale diretto alla quantità di oro che raccogli.)

Se posizionato su un nodo di commercio estero, i commercianti possono scegliere di farlo guidare or raccogliere. La raccolta dal commercio fa sì che il commerciante occupi il nodo e agisca allo stesso modo del nodo commerciale domestico. Raccoglierai una quantità di oro equivalente alla tua percentuale di potere commerciale. Questo può essere molto utile in luoghi in cui il nodo commerciale interno è a monte di un nodo commerciale molto redditizio che controlli.

Sterzod'altra parte, ti consente di utilizzare il tuo potere commerciale per spingere i flussi commerciali in uscita in una determinata direzione. Se indichi a un commerciante di guidare, la percentuale della potenza commerciale che contribuisci al nodo verrà utilizzata per aiutare a calcolare direzione che flussi commerciali. Se nessuno ha un commercio diretto da commerciante, sarà diviso equamente; mettere uno sterzo mercantile su quel nodo metterà il pollice sulla bilancia. Tuttavia, significa anche che se stai guidando su un nodo commerciale con una sola uscita ... non stai facendo nulla (tranne dare una piccola spinta all'oro prodotto nel nodo, ma di solito non è significativo).

Quindi tutto questo dipende dal potere commerciale. Come si ottiene il potere commerciale?

In ciascun nodo nel raggio del tuo nodo principale avrai una certa quantità di potere commerciale generato dalle tue province e idee. Esistono vari modi per potenziarlo. Alcuni di loro sono:

  • Possedere un centro commerciale o un porto naturale: alcune caratteristiche geografiche hanno una spinta fissa al potere commerciale.
  • Usa i gruppi di idee
  • Migliora la tua tecnologia
  • Sviluppa le tue province: lo sviluppo della produzione delle province aumenta anche la quantità di potere commerciale che generano passivamente.
  • Per le potenze occidentali con province coloniali costiere in Africa o in Asia, è possibile designare determinate province come province di società commerciali, facendo sì che non producano quasi tasse o manodopera ma raddoppiando la loro produzione di energia commerciale.
  • Mercantilismo: il mercantilismo è un meccanico minore che è un numero compreso tra 0 e 100, che fornisce una spinta dritta Fino a poco tempo fa, si poteva aumentare il mercantilismo solo attraverso decisioni casuali che avrebbero dato una spinta a breve termine per un calo del mercantilismo o un termine pena per un aumento del mercantilismo. Più recentemente, puoi spendere punti monarca per aumentare il mercantilismo.
  • Costruire edifici commerciali: alcune catene di edifici in ciascuna provincia aumenteranno il potere commerciale generato passivamente.
  • Non avere un'estensione eccessiva per molto tempo. Ogni punto di sovraestensione riduce il potere commerciale nei nodi che non sono quelli di casa.

La potenza commerciale generata passivamente attraverso questi metodi viaggia a monte verso tutti i nodi collegati a monte, indipendentemente dalla distanza, ma lo fa non viaggiare a valle.

Puoi anche proiettare il potere commerciale usando le navi leggere per proteggere il commercio in un dato nodo (le navi leggere più avanzate proiettano più potenza). Le navi leggere forniscono un ritorno decrescente, quindi diffonderle è vantaggioso (anche se le rende vulnerabili). Forniscono anche passivamente la tradizione navale, ma questo conta davvero solo se usi ammiragli (non mi preoccupo mai davvero).

Vi è una ulteriore complessità da parte del meccanico di privateizzazione (ma solo se hai abilitato determinati DLC), dal meccanico di range commerciale (che determina dove puoi collocare i commercianti e migliora attraverso idee o tecnologia) e il potere del camper, che fornisce un bonus statico alle nazioni condurre scambi sulla terra piuttosto che sul mare.

Ma è praticamente tutto. Come giocatore nell'UE4 che gioca a un gioco focalizzato sul commercio, il tuo obiettivo è quello di catturare o dominare un nodo commerciale prezioso e quindi dominare tutto ciò che è a monte attraverso la conquista o la pura potenza navale, guidare tutto a monte del tuo nodo e fare banca.

Tildi
A marchio, marchio, o marchioè un segno, un disegno o un'espressione riconoscibile che identifica prodotti o servizi di una particolare fonte da quelli di altri, sebbene i marchi utilizzati per identificare i servizi siano generalmente chiamati marchi di servizio.Il proprietario del marchio può essere un individuo, un'organizzazione aziendale o qualsiasi persona giuridica. Un marchio può...

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