In Warhammer 40k, quali sono i commercianti di ladri?

Answers

04/19/2024
Chretien

Ah, commercianti criminali: mercanti, esploratori, rinnegati, nobili ... e leggende.

Nell'universo di Warhammer 40K, tutti nell'Imperium hanno un posto, dal servitore del cyborg al guardiano (puoi chiamarlo Astra Militarum se vuoi, ma è la Guardia per me) ai più alti nobili della capitale del settore. Ogni posto ha diritti e responsabilità, di solito abbastanza pochi dei primi e molti dei secondi.

I commercianti malvagi, beh, sono una razza a parte la maggior parte di tutti nell'Imperium. Oh, hanno anche diritti e responsabilità, ma sono piuttosto ... unici nel modo in cui sono formulati e fatti rispettare.

Vedi, un Rogue Trader è un nobile, un commerciante, un conquistatore e un esploratore, in una combinazione. Ma la cosa più importante è il modo in cui i Traditori Rogue cadono nel puzzle di come funziona la società Imperium. In breve, non lo sono - sono, per progettazione, estranei e "fissatori" in gran parte indipendenti.

Due cose definiscono un Rogue Trader: il Warrant e la flotta.

Il Warrant of Trade dà loro il diritto di esercitare le stelle oltre la portata dell'Impero - e di solito all'interno di una parte di esso - e di agire come rappresentanti dell'imperatore stesso lì. Oltre i confini dell'Imperium - i segmenti e i settori già definiti - un Rogue Trader è autorizzato a usare il proprio giudizio su come farlo nel modo migliore, prendendo le azioni che ritengono appropriate e questa libertà ha pochissime eccezioni. Questo diritto consente anche loro di mantenere e utilizzare tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per il lavoro, compresi i beni e le proprietà militari, ed è rilasciato a un commerciante criminale e ai loro discendenti in perpetuo a meno che non venga revocato (e CHE non accade alla leggera).

Pensaci e cosa comporta. Al di fuori dei confini dei settori imperiali già stabiliti, un commerciante criminale è autorizzato a rappresentare l'Impero - e l'imperatore - comunque lo ritengono opportuno. Al di fuori dell'Impero, nessuno può sfidare la propria volontà: sono il rappresentante ufficiale e autorizzato del Trono.

Se un Commerciante Ladro vuole colonizzare un pianeta e portarlo all'ovile, può farlo, incluso il dominio della propria dinastia. L'Administratum deve elaborare la richiesta, ma in generale, purché non ci siano ottime ragioni per cui il trader non autorizzato può iniziare immediatamente il processo e farlo timbrare in gomma in una o due generazioni (più veloce, con le giuste connessioni / tangenti).

Se un Commerciante Ladro vede un mondo insediato dall'uomo al di fuori dell'Impero come caduto troppo lontano per la redenzione e adatto solo per lo sterminio, ha l'autorità di prendere quella decisione. Possono uccidere ogni ultimo uomo, donna o bambino.

Se un Commerciante Ladro crede che sia nell'interesse dell'Imperium stipulare un'alleanza temporanea con una fazione Eldar o assumere mercenari xenos, hanno i diritti concessi dall'Imperatore di farlo. Fintanto che è fuori dall'Impero, hanno l'autorità di rappresentare il Trono in tali questioni.

Ci sono pochissime cose che un Commerciante Ladro non è autorizzato a fare, come alleati stessi nel Caos o attaccare l'Adeptus Terra, ma al di fuori dell'Imperium, è difficile provare qualcosa. A differenza della stragrande maggioranza delle persone nell'Imperium, il titolare di un Warrant of Trade non è qualcuno in cui si possa semplicemente irrompere e arrestare sotto tiro (e praticamente tutti si assicurano che non si possa nemmeno se ci si provasse). A tutti gli effetti, un Rogue Trader è un operatore indipendente che non appartiene a nessuno se non a se stesso, e questo è praticamente unico nell'Imperium. Solo un inquisitore si avvicina e un inquisitore ha un potere personale limitato: per aiutarli devono fare affidamento sulle altre fazioni imperiali. Intendiamoci, i diritti di un Rogue Trader derivano da responsabilità ... ma pochi possono effettivamente portarli al tallone se il Rogue Trader in questione evita queste responsabilità.

Il che mi porta alla seconda cosa che definisce un Rogue Trader: la flotta. Potrebbe essere "solo" una sola nave, sebbene le grandi dinastie possano avere dozzine di navi capaci di curvare. Uso solo le virgolette, perché ogni singola nave in grado di curvare nella flotta di un Rogue Trader è un colosso corazzato lungo oltre un chilometro e dotato di sufficiente potenza di fuoco - se adeguatamente equipaggiato - per eliminare una città in un ordine molto breve. E oh, li tengono ben equipaggiati - niente di meno è praticamente una condanna a morte al di fuori dell'Impero. La maggior parte delle dinastie vanta anche navi da guerra dedicate - scorte o navi capitali - realizzate nei cantieri navali dell'Imperium e dismesse dopo il servizio in Marina o, a volte, prodotte direttamente per il loro uso.

Questa è una fregata di classe Spada, una scorta imperiale relativamente standard spesso usata dai commercianti criminali con ritocco di base. È lungo circa un miglio, con un equipaggio consigliato di poco più di 25,000 anime, e tutto ciò che era necessario per andare ovunque fosse necessario, uccidere tutto ciò che riusciva a catturare e superare qualsiasi cosa non potesse combattere. Ha anche abbastanza spazio per le stive che possono trasportare merci di valore per le petroliere - o persone. Un commerciante criminale minore potrebbe usarne uno come fiore all'occhiello. Uno importante avrebbe squadroni di loro screening delle navi capitali - notare i plurali.

Queste navi hanno alcuni degli equipaggi e dei navigatori più capaci al di fuori della Marina imperiale. In effetti, considerando che è un privilegio e un dovere del commerciante criminale andare oltre i confini dell'Impero dove non è possibile fare affidamento nemmeno sulla luce dell'astronomo, i loro navigatori e vuoti (guai) uomini sono spesso better della Marina.

In aggiunta, le famiglie di Rogue Trader sono spesso favolosamente ricche, al punto da possedere interi pianeti e poter abbinare consorzi multiplanetari al potere commerciale. In molte parti dell'Impero - anche nell'aristocrazia - i Traditori Ladri sono famosi per le loro ricchezze, eccentricità e ambizioni spietate. Il potere militare e commerciale che qualsiasi La famiglia di Rogue Trader che può sopportare è sbalorditiva; quelli che in realtà fuoco su tali affari possono invadere e devastare interi pianeti - finanziariamente o letteralmente.

Questo è ciò che rende un commerciante criminale: libertà quasi inimmaginabili per chiunque altro nell'ambientazione e il potere di farne uso. Eppure c'è anche una sostanza nascosta: l'ambizione. Warhammer 40K è un'ambientazione in cui l'umanità è assediata da terribili nemici che finora superano una persona normale e non è nemmeno divertente. I commercianti criminali affrontano chiunque e vivono - e traggono profitto - dalla sfida. Alcuni periscono, altri cadono in disgrazia, ma quelli che sopravvivono diventano leggende. L'Imperium non ha nulla a che vedere con i commercianti canaglia e solo i principi corsici donchisciottici degli Eldar possono essere visti come qualcosa di simile.

Riannon
Fattoria le reliquie in la nulla.Personalmente coltiverei reliquie di infinite missioni nel vuoto come Taranis o Mot.Apri una tonnellata infernale delle tue reliquie e vendi roba economica come posta indesiderata e parti rare (ad esempio Chroma Prime Neuroptics Bp) per il platino. Una buona base per le tue offerte di platino è il mercato dei warframe.Per quanto riguarda le "cose ​​economiche&...

Lascia la tua risposta