In Europa Universalis 4, il gruppo di idee dell'aristocrazia è forte / utile adesso?

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04/30/2024
Morocco

Le nuove idee aristocratiche sono buone, ma solo nelle nazioni che si trovano in situazioni molto specifiche, ecco alcuni punti chiave.

Devono essere in grado di trarre beneficio da almeno la metà delle idee per il gruppo di idee nel suo insieme. A meno che tu non stia provando a scaldarti e scegli solo 1 o 2 idee chiave per gruppo. Direi che dovresti dare alle idee una razione da CRAP-BAD-OK-GOOD-AWSOME in base al paese. Per TLDR guarda in fondo.

Nobili cavalieri: potenzia il gioco di cavalleria, il che significa che è meglio per le nazioni che già accumulano una buona quantità di bonus o le nazioni dei primi giochi che desiderano una spinta nella loro cavalleria, la darei alle grandi nazioni dell'Europa orientale come la Polonia o la muta, mentre vanno bene bonus e può fare un uso pesante della proprietà dei cosacchi in seguito (richiede cosacchi dlc). Potrebbe anche funzionare per qualsiasi orda o nazione musulmana con bonus di cavalleria, ma è probabile che la loro tecnologia sia un po 'più lenta, quindi dovrebbero essere fatte scelte molto attente nelle idee. È MALE per la maggior parte dei paesi in seguito, OK per alcuni paesi musulmani e BUONO per la Polonia, Muscovy e alcune orde.

Tradizioni militari: riduce il costo militare, non vale tanto quanto di solito hai già più potenza di qualsiasi altro libero da spendere. Questo almeno ti dà la libertà di sviluppare più province o di sviluppare più facilmente una provincia per un'istituzione, ancora una volta metterei questa idea a nazioni lontane dall'Europa occidentale / centrale, ma utilizzabili da tutti in una certa misura. È MALE- OK a seconda del tuo stile di gioco e delle opzioni dlc disponibili.

Nobiltà locale: è davvero buono, in particolare l'assolutismo + 10, che lo rende ideale per qualsiasi non-repubblica, dato il tappo di assolutismo posto su di loro. È bello avere il cambiamento di autonomia, ma non vale molto da solo, poiché l'economia dà il doppio del cambiamento di autonomia. Va bene per le repubbliche BUONO per le non repubbliche.

Serfdom: dà una discreta quantità di forza lavoro, ma non 3/4 di ciò che la quantità dà, eppure più di quasi tutte le idee nazionali. Va bene per ogni nazione.

Nobili ufficiali: riduzioni del decadimento della tradizione dell'esercito e della marina. se stai già o stai pianificando di accumulare bonus per la tradizione dell'esercito, questa è una buona idea, altrimenti è una buona idea, poiché avere una tradizione dell'esercito superiore aiuta sia con il lancio generale che alcuni bonus passivi ai bonus morali e di altro genere. La maggior parte delle persone probabilmente non si preoccuperà della tradizione navale, ma se vuoi un po 'di potenza commerciale extra ogni po' di tradizione della marina aiuta, quindi può essere un piccolo vantaggio, per alcuni di voi questo potrebbe far aumentare un po ', ma probabilmente ancora no eccezionale, semplicemente buono.

Diplomazia internazionale: dà 1 leader senza costare mil power mensile e +1 diplomatico. Questa combinazione è un po 'strana, dal momento che il leader è davvero bravo se hai molti eserciti, il che ti mette in un paese medio-grande, mentre il diplomatico è di solito più vantaggioso per le piccole nazioni che sono di dimensioni ridotte o bloccate in quelle posizioni. Tuttavia il diplomatico può ancora essere utile per le nazioni con molte azioni diplomatiche da attuare, un esempio potrebbe essere il miglioramento delle relazioni con l'intera HRE dopo averne mangiate 2 per evitare la mega coalizione o lavorare su più argomenti per l'integrazione / pacificazione o il buoni vecchi reclami di spamming su tutti i tuoi vicini. Un diplomatico in più non è mai cattivo, quindi questa idea è OK per la maggior parte dei paesi, ma BUONA per i piccoli paesi e MERAVIGLIOSA per i grandi paesi bloccati in un basso rango governativo (IE pre Russia Russia o membri HRE che non sono elettori / imperatore).

Noble Connections: Fornisce il 20% di mercenari disponibili. Onestamente questa è una cattiva idea a meno che tu non voglia davvero andare in un WC veloce o se sei una nazione con molte buone idee per lo spam merc, preferirebbe avere una riduzione dei costi di merc. Quindi FANTASTICO - OK a seconda della nazione e dell'obiettivo del gioco.

Infine bonus +1 all'abilità d'assedio del leader: QUALCOSA, nessuna nazione in questo gioco non ne trae grande beneficio, poiché è già difficile trovare l'assedio del leader.

TLDR: INCREDIBILE per Muscovy e Polonia, BUONO per Orde / nazioni dell'Europa orientale e musulmane, OK per alcune grandi nazioni in situazioni di nicchia e CRAP per il resto.

Mindy
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