Quali sono i marchi dei registi di Steven Spielberg?

Answers

04/25/2024
Petigny
Il regista Trademarx è tornato! Almeno una volta al mese, Cinelinx sceglierà un regista per un esame approfondito delle "firme" che si lasciano alle spalle nel loro lavoro. Per dare nuovamente il via alle cose, esaminiamo lo stile del marchio e chiamiamo Steven Spielberg come regista.

Nessun regista è così noto, né ha avuto tanto successo a Hollywood quanto Steven Spielberg. Ha inventato uno stile cinematografico che il pubblico ha mangiato negli anni '1980, ha inventato da solo il moderno film di successo ed è stato influente nell'aiutare George Lucas a realizzare Star Wars. Fin da giovane, Spielberg è stato affascinato dal teatro e dal cinema. Nella sua adolescenza, ha usato una fotocamera da 8 mm per filmare i suoi amici. Successivamente, è diventato stagista presso gli Universal Studios, e il resto è storia.


La carriera di Spielberg è iniziata in piccolo. Prima ha diretto segmenti di programmi TV e poi interi episodi. Il suo successo convinse gli studi a dargli la possibilità di dirigere un film completo. Duello è stato il suo primo lungometraggio, realizzato per la TV, ed è stato un successo immediato dimostrando la sua competenza tecnica, nonché la sua capacità di fare cinema divertente. Il suo debutto nel lungometraggio è stato Sugarland Express (1974), e la sua svolta seguì nel 1975 (Jaws). Ha rifiutato l'opportunità di dirigere un sequel per fare un altro successo, nel 1977 Incontri ravvicinati del terzo tipo, che gli è valso la sua prima nomination all'Oscar come miglior regista. I successi continuavano ad arrivare, con I predatori dell'arca perduta in 1981 e ET nel 1982. Finì gli anni '80 producendo numerosi successi mentre dirigeva altri due film di Indiana Jones, e l'acclamato dalla critica Il colore viola (1985) insieme a L'impero del sole (1987). Negli anni '90 ha continuato la sua abilità nel dirigere entrambi i film di successo (Hook, Jurassic Park 1 + 2) e drammi acclamati dalla critica (Schindler's List, Saving Private Ryan). Nel 2001, ha diretto un film in omaggio a Stanley Kubric (AI), poi ha creato due film divertenti nel 2002 che hanno riscosso molto successo tra il pubblico (Rapporto sulle minoranze, prendimi se puoi). La guerra dei mondi (2005) è stato il suo prossimo grande successo, prima di tornare alla serie Indiana Jones (Il regno del teschio di cristallo, 2008). Il suo primo film d'animazione è stato del 2008 Le avventure di Tintin. I suoi ultimi film erano una coppia di drammi. Cavallo di battaglia nel 2011 e il pluripremiato Lincoln in 2012.

Quindi la domanda posta è, se stai guardando un film di Steven Spielberg e non lo conosci, quali sono le cose da cercare che lo identificherebbero come tale? Ecco cinque dei marchi di Spielberg come regista, in nessun ordine particolare:

1. The Spielberg Face


Quando una tecnica cinematografica ha un nome non ufficiale basato sul regista che l'ha resa famosa per la prima volta, sai che è un grosso problema. "The Spielberg Face" è stato utilizzato per la prima volta con grande efficacia Fauci. L'idea è semplice, ingrandisci un personaggio mentre guarda qualcosa. Il più delle volte, questo personaggio è stupito, e il loro viso è pieno di sorpresa, e la cosa che stanno guardando non viene rivelata al pubblico fino a quando il personaggio non mostra la sua espressione. Oggi, al pubblico contemporaneo, questa tecnica potrebbe non sembrare così speciale. Molti altri registi e registi hanno usato qualcosa di simile nei loro film. Spielberg, tuttavia, è stato il primo a dimostrare quanto efficace potesse essere. Concentrandosi prima sui volti dei personaggi, piuttosto che filmare da un'angolazione dietro di loro, i film di Spielberg potrebbero creare una migliore connessione umana. Stava dimostrando che, sebbene gli effetti speciali abbiano il loro posto, i suoi film riguardavano soprattutto le persone. "The Spielberg Face" è presente in quasi tutti i film di Spielberg, incluso il dinosauro che rivela la scena Jurassic Park, frequentemente in Incontri ravvicinatie anche dentro Il colore viola.

2. Il colpo di riflessione


Spielberg è noto per l'utilizzo di movimenti e angoli della fotocamera complicati. Uno dei suoi angoli di ripresa preferiti sta usando uno specchio o un riflesso di una finestra per catturare i suoi personaggi indirettamente. Usa questa tecnica per mostrare il volto di un personaggio quando la telecamera si trova dietro di loro. Ciò consente al pubblico di vedere i dettagli di una scena / impostazione senza perdere la connessione con un personaggio. Spielberg lo cambia anche girando un personaggio che sta affrontando la telecamera attraverso una finestra. In genere il personaggio sta guardando qualcosa attraverso la finestra e quella scena si riflette sul pubblico. Spielberg utilizza anche specchi retrovisori nelle automobili per inquadrare e mostrare azioni, come ad esempio Jurassic Park quando il T-Rex sta inseguendo la jeep. In Monaco, Spielberg utilizza diversi scatti complicati con riflessi negli specchietti delle automobili per mostrare l'attività all'interno delle automobili e allo stesso tempo consentire al pubblico di vedere cosa sta succedendo fuori dalle macchine.

3. Problemi con i genitori


Quasi tutti i personaggi principali di un film di Spielberg hanno o una sorta di problema con i loro genitori (di solito il padre), oppure hanno figli con cui non hanno il miglior rapporto. Questa tendenza inizia all'inizio della sua carriera. Il suo secondo film, The Sugarland Express ruota attorno a due genitori morti che corrono dalla legge per cercare di impedire che il figlio venga preso in affidamento. Incontri ravvicinati è pieno di genitori negligenti, e non credo di dover nemmeno parlare Il colore viola. Ancora più famoso, sappiamo tutti della relazione rocciosa di Indiana Jones con suo padre L'ultima crociatae poi in Il regno del teschio di cristallo è il turno dell'Indiana di sperimentare le difficoltà di essere papà. I bambini dentro Jurassic Park mancano convenientemente i genitori e La guerra dei mondi sono fondamentalmente i tentativi di Tom Cruise di riconciliarsi con i suoi figli. E questi sono solo alcuni degli esempi ...

4. Luci incandescenti


Come molti registi degli anni '80, Spielberg ha sperimentato la trama visiva nei suoi film. Potrebbe essere stato uno dei primi a perfezionare la tecnica di utilizzo di luci intense per aggiungere atmosfera ai suoi film. In particolare, il suo uso di filtri e sovrapposizioni di fotocamere Incontri ravvicinati ha aperto la strada per un decennio di filtri morbidi e riflessi di lenti nel film. Come Ridley Scott, Spielberg ha usato la luce per aggiungere consistenza ai suoi film. Ha usato la nebbia per amplificare l'effetto delle fasce luminose e gli effetti post-produzione per espandere il bagliore di vari elementi luminosi. Ha mantenuto queste tecniche nei decenni successivi, ma con meno enfasi e maggiore chiarezza. Jurassic Park è pieno di interessanti luci di sfondo, soprattutto una volta che la tempesta colpisce. Minority Report è una tela interessante di luci scure e luminose, incandescenti, come è AI Anche in Lincoln, Spielberg presta particolare attenzione al contrasto tra buio e drury e alla luce bianca brillante e brillante.

5. John Williams


Mentre i film di Spielberg sono noti per le loro storie divertenti, personaggi affini, impressionanti valori di produzione e attenzione ai dettagli, sono le colonne sonore che li rendono i più memorabili. Nessun altro regista ha realizzato così tanti film con colonne sonore altrettanto facilmente riconoscibili. Ma mentre una parte di ciò è dovuto alla scelta del regista di dove e come mettere la musica nel loro film, la maggior parte di quel merito va a John Williams. John Williams è uno, se non il migliore compositore di colonne sonore di film. Una nota del tema di Fauci, Star Warso anche Indiana Jones è sufficiente per la maggior parte delle persone a riconoscere questi film. John Williams e Steven Spielberg hanno creato una collaborazione di lavoro senza pari nell'industria cinematografica. La notevole quantità di successo che hanno ottenuto è dovuta al fatto che entrambi sono molto bravi in ​​quello che fanno e il loro lavoro si complimenta molto bene con l'altro. Williams ha composto tutti i film di Steven Spielberg tranne uno (Colore viola).

Visita il seguente link per ulteriori informazioni su Steven Spielberg;
Marchi dei registi: Steven Spielberg
Kentigera
La nostra comprensione della schiavitù americana ed europea è MOLTO diversa dalla pura comprensione della schiavitù africana. In realtà, supporre che esistessero gli stessi sistemi è un po 'fuorviante. Naturalmente, le pratiche variavano in tutto il continente; tuttavia, si troverebbero pratiche di schiavi in ​​Africa più prolifiche in Africa occidentale, intorno alla regione del Mali.In nazio...

Lascia la tua risposta